Lavorazione lamiere: software cad/cam 3D

Oltre alla produzione, siamo in grado di offrire un servizio di progettazione 3D che ci permette di progettare e realizzare particolari anche partendo da semplici disegni o da campioni già realizzati e privi di disegni.

I software da noi utilizzati comprendono tutti i procedimenti tecnologici riscontrabili nel settore della lavorazione lamiera, in particolar modo il taglio e la piegatura, per fornire una risposta globale e competitiva a tutte le esigenze di CAD/CAM applicate al taglio e lavorazione lamiera.

Cerchi una carpenteria metallica che si occupi della lavorazione lamiere conto terzi? Devi realizzare strutture in acciaio e prototipi? Cerchi un software per lo sviluppo delle lamiere in 3D?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Reggio Emilia, Modena, Carpi, Sassuolo e dintorni.

Sviluppo-e-lavorazione-lamiera-modena-sassuolo
Produzione-strutture-in-acciaio-modena
Carpenteria-metallica-conto-terzi-sassuolo
Tecnologia-informatica

Software all’avanguardia

I nostri servizi di progettazione sono realizzati con software all’avanguardia in grado di sfruttare le tecnologie più avanzate per soddisfare al massimo le prestazioni di modellazione solida.

La possibilità di studiare il prodotto prima che venga costruito è parte integrante del software e permette la costruzione di campionature virtuali complesse, evitando realizzazione di campionature reali, riducendo così costi e tempi di produzione.

Le prestazioni di modellazione e simulazione soddisfano le necessità del cliente di verifica del prodotto prima della sua realizzazione, consentendo di vagliare le problematiche degli sviluppi dei laminati, le fasi di piegatura e l’assemblaggio di elementi complessi.

Software-cad-per-lavorazione-lamiere-sassuolo
Sviluppo-prototipi-in-3d-modena
Processi-produttivi

CAD/CAM

Gli acronimi CAD/CAM si riferiscono al software di elaborazione utilizzato per i prodotti di progettazione e per quelli di produzione.

Con CAD si intende l’uso della tecnologia informatica per la progettazione e la documentazione di progetto.

Le applicazioni CAD/CAM vengono utilizzate sia per progettare un prodotto che per programmare i processi produttivi, in particolare quelli relativi alla lavorazione meccanica CNC.

Il software CAM utilizza i modelli e gli assiemi creati nel software CAD per generare percorsi utensile che permettono ai macchinari di trasformare i progetti in parti fisiche. Il software CAD/CAM viene spesso utilizzato per la lavorazione di prototipi e parti finite.

Contattaci! Operiamo tra Reggio Emilia, Modena, Carpi, Sassuolo e dintorni.